Vai al contenuto

L’Inter la squadra con più rigori a favore, mentre solo una non ne ha avuti contro, indovinate chi?

Terminato il girone d’andata del campionato di Serie A, è tempo dei primi bilanci. L’Inter ha conquistato il “titolo” di campione d’inverno, con la Juventus staccata di appena due punti che non molla il sogno Scudetto. Molta incertezza anche per quanto riguarda la zona europea, con ben sette squadre in sei punti. Ma c’è anche una particolare classifica, quella dei rigori a favore e contro: l’Inter è la squadra che ha avuto più tiri dal dischetto, ben sette e segnandoli tutti quanti. Mentre c’è solo una squadra in tutto il campionato che non ha avuto ancora un rigore contro, ed è la Juventus allenata da Massimiliano Allegri.

L’Inter è la squadra con più rigori a favore

Secondo quanto riportato da Sportface, in questa particolare classifica primeggia la squadra allenata da Simone Inzaghi, con sette rigori ricevuti e tutti realizzati. Subito dopo c’è il Napoli, che ne ha conquistati sei ma segnati solo quattro, mentre con cinque rigori a favore ci sono Frosinone, Milan e Sassuolo, con le tre squadre che sono riuscite a segnare tutti i tiri dal dischetto. Fanalino di coda di questa classifica è l’Atalanta, che è l’unico club a non aver ancora avuto la possibilità di calciare dagli 11 metri. La classifica completa:

Inter 7 (7)
Napoli 6 (4)
Frosinone 5 (5)
Sassuolo 5 (5)
Milan 5 (5)
Roma 4 (3)
Juventus 4 (2)
Lazio 3 (3)
Udinese 3 (2)
Bologna 3 (2)
Cagliari 3 (1)
Verona 3 (1)
Fiorentina 3 (2)
Lecce 2 (2)
Monza 2 (1)
Salernitana 1 (1)
Empoli 1 (1)
Torino 1 (1)
Genoa 1 (1)
Atalanta 0

Classifica rigori contro: la Juventus unica a zero

Nella classifica opposta, ovvero quella dei rigori contro, a pari merito al primo posto ci sono Fiorentina, Sassuolo e Udinese con sei tiri dal dischetto. Mentre per quanto riguarda le big, il Milan ne ha ricevuti tre, Roma, Napoli ed Inter due, la Lazio appena uno e chiude la classifica la Juventus, che al momento è l’unica squadra di Serie A a non aver ricevuto ancora nessun rigore contro. Ma ecco nel dettaglio il riepilogo dei rigori a sfavore delle squadre di Serie A:

Fiorentina 6 (5)
Udinese 6 (6)
Sassuolo 6 (4)
Lecce 5 (4)
Empoli 5 (3)
Bologna 4 (4)
Salernitana 4 (4)
Atalanta 4 (3)
Torino 3 (3)
Milan 3 (3)
Monza 3 (2)
Roma 2 (2)
Cagliari 2 (1)
Frosinone 2 (1)
Napoli 2 (1)
Inter 2 (1)
Verona 1 (1)
Genoa 1 (1)
Lazio 1 (1)
Juventus 0


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto