Vai al contenuto

Rinnovo Barella non in tempi brevi: ecco cosa manca

Rinnovo in stand-by per Barella. La questione dei rinnovi in casa Inter pare sia piuttosto delicata: basti pensare alle attese dei tanto desiderati prolungamenti degli italiani Federico DimarcoMatteo Darmian insieme all’armeno Henrik Mkhitaryan. È chiaro che gestire due rinnovi importanti come quelli del capitano Lautaro Martinez e di Nicolò Barella non sia affatto semplice, ma si dia il caso che molte società europee non vedono l’ora di approfittare di qualche distrazione per poter affondare il colpo decisivo.

In particolare l’ex Cagliari ha già avuto qualche corteggiamento da parte del Manchester City di Pep Guardiola, ma la volontà di scrivere la storia dell’Inter sembra essere decisamente più forte rispetto alla possibilità di far parte di un gruppo stellare come quello dei Citizens.

Barella-Inter: i motivi dello stallo

Insomma, la situazione è ben chiara: l’Inter e Barella vogliono continuare a scrivere la propria storia insieme. Il nodo da slegare però risiede nei piccoli dettagli inerenti all’ingaggio e alla durata del rinnovo, ma queste peculiarità richiedono ulteriore tempo per uno dei perni dello spogliatoio.

Inoltre c’è da aggiungere gli innumerevoli impegni ed obiettivi che questa Inter di Simone Inzaghi si è prefissata nel corso della stagione e che, di conseguenza, hanno bisogno del massimo impegno per essere portati a termine. In poche parole la società e lo stesso giocatore pare abbiano concordato sul ritardare momentaneamente i tempi del rinnovo per poter concentrare tutte le attenzioni sul campionato e sulla Champions League. A tal proposito proprio martedì sera l’Inter sfiderà per la seconda volta in assoluto l’Atletico Madrid di Diego Simeone, in quello che si prospetterà un match incandescente, oltre un dolce ritorno a casa per l’argentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts