Vai al contenuto

Inter-Torino, quando si gioca: le possibili opzioni

Le possibili data di Inter-Torino, gara che potrebbe assegnare matematicamente lo scudetto numero 20 all’Inter. 

Nonostante in questo momento il pensiero sia al Derby contro il Milan, in casa nerazzurra c’è la consapevolezza che lo scudetto potrebbe arrivare anche nel match successivo contro il Torino. Per questo diventa fondamentale capire quando si giocherà la gara contro i granata. Diverse le opzioni al vaglio della Lega Serie A, andiamo a vedere le varie ipotesi di orario per il match.

Inter-Torino, quando si gioca: le possibili opzioni

Pellegri colpo di testa torino inter

Per quanto riguarda la data e l’orario del match, molto dipenderà dal risultato di lunedì. Se l’Inter dovesse pareggiare il derby (e quindi non dovesse arrivare la matematica vittoria del campionato contro il Milan), la gara col Torino si giocherà, con ogni probabilità, sabato 27 aprile alle ore 15. Questo per permettere ai nerazzurri, in caso di vittoria contro la squadra di Juric, di festeggiare in campo la conquista del titolo.

In caso di vittoria nel derby, invece, la gara potrebbe essere programmata per domenica 28 aprile alle ore 20:45. A quel punto, infatti, la festa si sarebbe già svolta tra lunedì 22 aprile e martedì 23 aprile (in attesa della consegna della coppa il 19 maggio al “Meazza”). In caso di sconfitta nella stracittadina, l’Inter potrebbe giocare col Torino dopo la partita del Milan contro la Juventus, in modo da poter festeggiare lo scudetto sul campo in caso di risultati favorevoli. A quel punto, i nerazzurri dovrebbero sperare in una non vittoria dei “cugini” all’Alianz Stadium e battere il Torino per scatenare la festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi