Vai al contenuto

Inter, vincere domani per pareggiare i punti fatti lo scorso campionato

La stagione dell’Inter potrebbe essere una di quelle indimenticabili. Al momento in 26 giornate i nerazzurri hanno raccolto 69 punti, frutto di 22 vittorie, 3 pareggi e un’unica sconfitta, con il Sassuolo. Le vittorie consecutive, in campionato, nel 2024 sono ben otto e la strada, salvo cataclismi, sembra essere piuttosto in discesa per cucirsi la seconda stella sul petto, visti i 12 punti di vantaggio sulla Juventus, seconda e i 16 sul Milan, terzo. Un vero e proprio dominio.

Domani la truppa di Inzaghi tenterà di allungare questo ruolino di marcia, già incredibile, contro il Genoa di Alberto Gilardino a San Siro. Il fischio d’inizio per la partita di domani è previsto alle 20:45 di domani sera. All’andata terminò 1-1 con Dragusin che rispose al primo gol interista in campionato di Marko Arnautovic.

Verso Inter-Genoa: la statistica

Francesco Acerbi vs Genoa

In caso di vittoria sul Grifone domani sera, l’Inter raggiungerebbe quota 72 punti in 27 gare, pareggiando l’intera quota di punti guadagnata durante tutto lo scorso campionato, in 38 partite disputate. Un dato viziato dal fatto che, nello scorso campionato, le sconfitte maturate in Serie A furono ben 12. I 72 punti furono utili a raggiungere solamente il terzo posto in campionato dietro la Lazio a 74 punti e al Napoli campione d’Italia a quota 90.

Il successo sul Genoa, inoltre, proseguirebbe il filotto di vittorie in Serie A andando a vincere la nona di fila. Dato secondo solo a quello di inizio 2021, quando l’Inter di Conte inanellò una serie di vittorie di 11 partite tra gennaio ed aprile di tre anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts