Vai al contenuto

Inter, volata Zieliński: per il CorSport è vicinissimo

Marotta non perde tempo. Per l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Amministratore delegato area sport si sarebbe gettato a capofitto su Piotr Zieliński già in queste prime battute del calciomercato invernale. Una mossa anticipata per bruciare la concorrenza e per concludere un altro succulento colpo a parametro zero. Il centrocampista ha assunto ufficialmente lo status di svincolato dal 1 gennaio, primo giorno utile per potersi accordare con altre squadre.

La chiusura sarebbe vicinissima: Zieliński potrebbe arrivare in nerazzurro la prossima estate per fare del centrocampo interista un reparto di altissimo livello. Si lavora su un contratto da 4,5 milioni a stagione per 4 anni, con un ricco bonus alla firma che – spalmato su tutto il periodo – dovrebbe consentire al polacco di avvicinarsi ai 5 milioni di stipendio complessivo.

Rinnovo sfumato

La priorità del calciatore è stata, per lungo tempo, quella di cercare il rinnovo con il Napoli. La città e la piazza che gli ha consentito di diventare campione d’Italia da protagonista, la dimensione ideale per la sua famiglia e per la moglie Laura. Ad un certo punto, la scorsa estate, il prolungamento del contratto sembrava cosa fatta: clausola rescissoria da 30 milioni e triennale da 3 milioni a stagione. Tanto che Zieliński aveva rifiutato un’offerta monstre da 12 milioni a stagione dall’Al Ahli. Poi qualcosa è andato storto. Gli antichi dissapori tra Aurelio de Laurentiis e l’agente del calciatore Bart Bolek hanno creato una spiacevole situazione di stallo a cui non si è mai trovata una soluzione. In questo senso, una dichiarazione del patron partenopeo su Zieliński aveva fatto discutere: “essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie”. Conoscendo ADL, non è comunque da escludere un tentativo di rilancio in extremis. Ma Zieliński sarebbe vicinissimo, oggi come non mai, a vestire i colori nerazzurri.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts