Vai al contenuto

Zhang vuole replicare il Napoli: in preparazione film sullo scudetto

Così come successo per il Napoli la scorsa stagione, il presidente Steven Zhang ha voglia di produrre un film documentario sullo scudetto dell’Inter di quest’anno.

Un successo incredibile, che corona una stagione altrettanto pazzesca. Una vittoria storica, arrivata direttamente in casa dei cugini del Milan dopo una battaglia all’ultimo sangue. Uno Scudetto leggendario, non solo perché arrivato nel derby ma anche per il significato e il valore di quest’ultimo. Una seconda stella che imprimerà i nomi degli artefici per sempre negli almanacchi nerazzurri, oltre che nella memoria della gente. Una festa che difficilmente si potrà dimenticare, composta dal bus scoperto fino alle sfilate nerazzurre dei tifosi per tutte le strade e i cunicoli di Milano. La consapevolezza di aver terminato un’annata grandiosa, che poteva diventare eccellente senza quell’eliminazione prematura in Champions League. La rabbia di quella notte maledetta di Madrid trasformata in determinazione e dedizione alla causa verso un obiettivo comune, poi finalmente conquistato.

A questo punto l’idea del presidente Steven Zhang non è poi così male, considerando l’intero materiale a disposizione. Non può che essere ‘presa in prestito’ dal Napoli, ma d’altro canto come si può pensare di non produrre un progetto simile dopo un anno così ricco di emozioni e colpi di scena? A tal proposito, l’idea di comporre un documentario sullo Scudetto nerazzurro è davvero obbligatorio.

L’idea c’è, ma la pratica?

Steven Zhang - trofeo in mano

Intervenuto ai microfoni dell’opinionista Liu Teng nel suo canale Tik Tok, il presidente nerazzurro ha sottolineato la forte volontà nel produrre un vero e proprio documentario sullo Scudetto dell’Inter, sebbene in maniera leggermente diversa da quello del Napoli. L’idea è quella di rendere il prodotto abbastanza originale, in modo da distinguerlo dalla massa e innalzarlo come la ciliegina di una stagione magnifica. A testimoniarlo è proprio Zhang: “Faremo sicuramente un documentario sulla vittoria del campionato. Tuttavia, invece di farlo dal punto di vista cinematografico, potrebbe essere mostrato sotto forma di video e registrazioni conservate, in modo da rendere il tutto più veritiero ed evitando la parte narrativa. Non sarà prodotto dalla Paramount, ma da sponsor esterni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts