Vai al contenuto

Inter, Zhang ha pronto un premio in caso di quarti di Champions

Bologna sarà l’ultimo impegno da affrontare prima che la squadra si getti a capofitto nella preparazione del ritorno degli ottavi di Champions League. A Madrid l’Inter sarà attesa in una gara complicata contro i Colchoneros; a San siro il gol di Arnautovic ha portato un piccolo vantaggio alla formazione di Inzaghi che mercoledì sera dovrà sfruttarla al meglio per continuare a sognare in grande.

Come se non fossero sufficienti le motivazioni e le ambizioni di questo gruppo in quella che potrebbe essere la partita più importante della stagione, ecco che Steven Zhang ha deciso di contribuire a modo suo: il presidente ha infatti previsto per il gruppo squadra un premio in caso di qualificazione ai quarti di Champions.

La qualificazione ai quarti vale anche un premio di Zhang

zhang supercoppa

Lo scrive La Gazzetta dello Sport, se l’Inter dovesse qualificarsi contro l’Atletico Madrid e raggiungere i quarti di Champions League, ad attenderli ci sarà un premio di 15 milioni di euro netti. A dire il vero, non è la prima volta che succede e non è nemmeno qualcosa di innovativo: i bonus per i giocatori fissati prima della fase ad eliminazione diretta prevedono somme di circa 2 milioni per ogni passaggio del turno. Eliminare la banda di Simeone dalla Champions (che venderà cara la pelle mercoledì sera perché l’ultimo obiettivo di una stagione deludente per gli spagnoli) rappresenterebbe il primo obiettivo raggiunto e da raggiungere per ottenere il premio, passare in semifinale gioverebbe altri 2 milioni. Inutile parlare poi di un nuovo scontro in finale.

Per quanto riguarda invece Inzaghi e staff, il premio da dividere equamente ammonta a 5 milioni.

Fino a qui la Champions ha fruttato parecchi soldi per le casse nerazzurri: basti pensare che il solo passaggio agli ottavi è valso 9,6 milioni, mentre gli eventuali quarti ne porterebbero 10,6. In caso poi di semifinale e finale a Wembley, allora la cifra si alzerebbe ulteriormente, rispettivamente sono previsti 12, 5 e 15,5 milioni di euro (la vittoria poi ne porterebbe altri 4,5).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni