Vai al contenuto

Intermania anche all’estero: Zanka del Brentford indossa una maglia vintage dell’Inter

Il difensore danese del Brentford ha scatenato i social nella giornata di ieri, sfoggiando un look nerazzurro all’arrivo al campo di allenamento.

Mathias Jorgensen nominato Zanka,  difensore classe 1990 si è presentato al centro di allenamento del Brentford con un maglia nerazzurra retro risalente ai primi anni 2000.

Il post ha fatto il giro del web

Zanka maglia Inter

Il post su Instagram che ha fatto il giro del web è accompagnata dalla didascalia “Per i giocatori O.G. Quale videogioco vi ricorda questa maglietta?😍”.

Il post è un chiaro riferimento alla copertina del videogioco Pes 6 che aveva Adriano come uomo copertina.

La maglia indossata dal difensore danese è infatti risalente ai tempi di quando l’Imperatore giocava nell’Inter e formava una coppia diventata iconica con Oba Oba Martins.

Il videogioco è passato alla storia come una delle migliori simulazioni calcistiche mai realizzate e anche per la peculiare potenza proprio dell’avatar di Adriano, il quale possedeva una potenza di tiro di 99 su 100 rendendo di fatto ogni suo tiro un gol.

I fan interisti hanno commentato a migliaia sotto il post di Zanka ricordando i tempi di quel gioco e la squadra fortissima che aveva l’Inter,  rendendo onore alla sua scelta di stile.

Infine è arrivato anche il post della società Brentford che ha commentato il look del proprio calciatore, “Il calciatore più cool, ancora una volta”. 

Un piccolo segnale che  testimonia  come i recenti successi interisti abbiano ridato visibilità al brand nerazzurro anche all’estero e di come questi colori siano apprezzati e celebrati anche in altri campionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts