Vai al contenuto

Inzaghi tiene alta l’attenzione, squadra in ritiro a Pasqua

Il tecnico non vuole distrazioni e per questo la squadra si ritroverà nel pomeriggio per poi restare a dormire ad Appiano Gentile.

L’Inter giocherà domani lunedì di Pasquetta in posticipo contro l’Empoli. Una sfida importante per ripartire dopo la pausa nazionale. La settimana precedente allo stop i nerazzurri hanno dovuto dire addio alla Champions League con l’eliminazione contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale. Poi hanno rallentato in campionato con il pareggio casalingo contro il Napoli.

Adesso e a maggior ragione dopo la vittoria del Milan di ieri, Inzaghi non ammette cali di tensione e per questo motivo ha deciso che la squadra potrà sì festeggiare la Pasqua in famiglia. Poi però tutti si ritroveranno nel pomeriggio ad Appiano Gentile per l’allenamento della vigilia e resteranno qui in ritiro fino alla gara di domani.

Notte ad Appiano per evitare distrazioni pasquali

inter-allenamento

Domani mattina quindi i nerazzurri saranno già sul posto per svolgere un risveglio muscolare e prepararsi mentalmente alla gara contro i toscani: c’è uno scudetto da conquistare.

È stata una settimana difficile sopratutto per le polemiche del caso Acerbi e anche per evitare polemiche di questo tipo, il tecnico ha deciso di non parlare in conferenza e di restare in silenzio. Parlerà direttamente domani in occasione della gara.

Insomma attenzione alta in casa Inter per evitare distrazioni e inutili passi falsi che farebbero riaccendere le speranze dei cugini rossoneri. Ovviamente la sfida con l’Empoli va affrontata nel migliore dei modi perché i toscani già in passato non si sono rivelati vittima sacrificale a San Siro portando a casa anche diversi risultati positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA