Vai al contenuto

Italia-Ecuador, probabili formazioni: 4 interisti in campo

Dopo la stentata vittoria contro il Venezuela, l’Italia torna in campo stasera (ore 21) per sfidare l’Ecuador in amichevole. Luciano Spalletti spera di avere risposte più convincenti a livello di gioco rispetto al match di giovedì sera contro la “vinotinto”. Il match si disputerà alla “Red Bull Arena” di New York. Curiosamente, l’ultima amichevole disputata dagli azzurri a New York fu sempre contro l’Ecuador, nel 2005. In quel caso finì 1-1, con rete di Luca Toni per l’Italia.

L’altro precedente, più illustre, è quello del 3 giugno 2002 a Sapporo. Era la prima giornata del gruppo G del mondiale 2002 (nefasto per l’Italia). Il match si concluse con una vittoria per 2-0 della squadra allora allenata da Giovanni Trapattoni, grazie ad una doppietta di Christian Vieri.

Italia-Ecuador, probabili formazioni: 4 interisti in campo

dimarco-darmian-nazionale

Rispetto al match con il Venezuela, il Commissario Tecnico cambierà tutti i titolari, al fine di sperimentare nuove soluzioni in vista dell’imminente europeo. In porta ci sarà colui che nelle gerarchie è il secondo portiere: Guglielmo Vicario. La retroguardia sarà composta da Matteo Darmian, Gianluca Mancini ed Alessandro Bastoni. La mediana sarà composta da Jorginho e Nicolò Barella, mentre sulle fasce ci saranno l’ex nerazzurro Raoul Bellanova e Federico Dimarco. In avanti, Spalletti insiste ancora sulla formula delle due “mezze punte” e un attaccante: questa volta a partire dall’inizio saranno Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Giacomo Raspadori. Ben 4, quindi, i giocatori dell’Inter che faranno parte della formazione titolare.

Italia-Ecuador, probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni, Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco, Zaniolo, Pellegrini, Raspadori. All: Luciano Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi