Vai al contenuto

Italia-Ecuador: probabili formazioni e dove vederla in tv

Italia-Ecuador: probabili formazioni. Dopo la vittoria contro il Venezuela, l’Italia di Luciano Spalletti affronterà un’altra amichevole domenica sera, contro l’Ecuador. Ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming. 

Gli azzurri giovedì hanno battuto il Venezuela con il risultato di 2-1, grazie a una doppietta di Retegui che si candida ad essere l’attaccante titolare degli Europei che si giocheranno in Germania questo giugno. Per Spalletti pronte tante variazioni rispetto al match di tre giorni fa, e potrebbe fare il suo esordio Guglielmo Vicario. La difesa dovrebbe essere composta dai due nerazzurri Darmian e Bastoni, con al centro il romanista Mancini. Previsti cambi anche tra centrocampo e attacco.

Italia-Ecuador: probabili formazioni e dove vederla in tv

raspadori italia ecuador

Il match degli azzurri  verrà trasmesso in diretta alle ore 21 domenica in chiaro su Rai 1, e in streaming su Raiplay, sempre gratuitamente.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Spalletti è pronto a cambiare tutto l’11 titolare che ha giocato contro il Venezuela, e quindi ci sarà Vicario in porta, poi la difesa verrà formata da Darmian, Mancini e Bastoni.

Centrocampo rivoluzionato, con Bellanova e Dimarco sulle fasce, mentre in mezzo al campo ci saranno Barella e Jorginho. In attacco giocherà Raspadori come falso nueve, con Zaniolo e Pellegrini pronti a supportarlo.

Continua così la sperimentazione del ct dell’Italia Spalletti verso il 3-4-2-1, ed ora le possibilità che possa essere l’assetto tattico dell’Europeo aumentano.

Ecco le probabili formazioni complete del match:

ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Barella, Jorginho, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. CT Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordonez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. CT Sanchez Bas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto