Vai al contenuto

Karius: “Voglio giocare in Italia”. C’è anche l’Inter?

Il calciomercato che verrà, per l’Inter, sarà una sessione di ritocchi. Spostando il focus sulla situazione portieri, l’unico certo della permanenza è Yann Sommer. Al momento, per Audero è molto probabile che non venga esercitato il riscatto e che quindi il classe ’97 torni nella sponda blucerchiata di Genova.

L’idea dell’Inter è quella di affiancare a Sommer un giovane che possa poi essere titolare nella stagione 2025-2026. Due i nomi, su tutti, in questo senso: Di Gregorio e Bento.

Inter, tentazione Karius?

Karius
Nonostante i piani delineati e i nomi citati, potrebbe esserci una sorpresa tra i pali della porta nerazzurra nella prossima stagione. C’è un estremo difensore infatti che sogna la Serie A: Loris Karius. Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’attuale portiere del Newcastle ha dichiarato: “Non è facile vivere lontani da Diletta. Quando non gioco o mi alleno cerchiamo di vederci ma non sempre ci riusciamo perché in Inghilterra il calendario è molto fitto. La Serie A sarebbe un’ottima soluzione se ci fossero delle buone opzioni per me, indipendentemente dalla vicinanza alla mia famiglia. La seguo da sempre e mi intriga molto, ma è presto per parlare del futuro”

Questioni sentimentali che potrebbero avvicinare quindi Karius al “Bel paese”. Un nome che potrebbe interessare, in Viale Della Liberazione, nel caso in cui si decida di spostare il budget sulla punta o su un difensore, rimandando l’investimento sulla porta al 2025-2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi