Vai al contenuto

Klaassen: “Sono orgoglioso di vestire la maglia dell’Inter. Sono cresciuto con Bergkamp”

Intervista a Davy Klaassen. Questa sera alle 21:00 l’Inter al Meazza ospita la Salernitana in attesa della sfida Champions di martedì sera, quando gli uomini di Inzaghi giocheranno contro i Colchoneros di Simeone. In queste ore che ci separano dal momento in cui Piccinini fischierà l’inizio della sfida valida per la 25esima giornata di serie A, il Matchday Programme nerazzurro vede come protagonista Davy Klaassen, centrocampista ex Ajax che si è raccontato ai tifosi sia sotto il profilo calcistico che privato.

Le parole di Davy Klaassen

Davy Klaassen probabilmente l’Ajax e l’Inter li aveva da sempre scritti nel destino: nell’intervista, infatti, racconta di essere cresciuto con il mito di Dennis Bergkamp, ex Ajax ed Inter, e Jari Litmanen, altra leggenda del club olandese che il centrocampista confessa di aver sempre ammirato. Diventare un calciatore è sempre stato il suo sogno fin da bambino e per questo ha sempre lavorato sodo sul campo. La sua vita da giocatore di calcio è iniziata nel settore giovanile dell’Ajax e grazie a tutto questo oggi si dice orgoglioso di essere arrivato fino a questo punto nella sua carriera. Giocare nell’Inter è motivo di grande soddisfazione per Klaassen che, ogni volta che viene chiamato in campo, cerca sempre di divertirsi e dare il massimo per la squadra, che è la cosa più importante. Se c’è un segreto per vivere bene il calcio, crede di averlo capito: amare questo sport è la base di tutto  perché ovviamente esistono momenti difficili ma la passione è il motore che permette di superare ogni cosa. Tra i momenti che più lo hanno segnato in positivo nella sua carriera, sicuramente ricorda il gol al Mondiale con la Nazionale Olandese o la tripletta segnata ai tempi dell’Ajax.

Se dovesse scegliere tre date significative, queste sarebbero innanzitutto quella del suo compleanno (21 febbraio 1993), per poi scegliere quella del 22 novembre 2011, quando ha esordito con la maglia dell’Ajax, un giorno che aveva aspettato molto e per il quale aveva lavorato con molto impegno e infine il 17 giugno 2023, giorno in cui ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata.

Se invece dovesse scegliere 5 sue qualità, queste sarebbero innanzitutto la determinazione, che insieme alla passione permettono di superare ogni difficoltà. Klaassen è un giocatore umile e dedito alla causa, motivo per cui il lavoro duro gli ha permesso di essere il giocatore che è oggi. Visione e istinto le sue doti come centrocampista: sapersi trovare al momento giusto nel posto giusto e seguire sempre il gioco per essere pronto ad aiutare la squadra è indispensabile per ottenere i risultati, che spesso, soprattutto in passato, si concretizzavano con qualche suo gol. Per finire, sceglierebbe la capacità di lavorare per la squadra, condividere le fatiche e gli obiettivi è importante per ottenere successi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni