Vai al contenuto

La carica della Curva Nord: “Coloriamo di nerazzurro”. Ci sarà una sciarpa celebrativa

Arriva l’appello social della curva nerazzurra in vista del derby di lunedì 22, presentata come la serata più importante dell’anno dal tifo interista.

Il comunicato social della Curva Nord scalda ulteriormente l’atmosfera in vista del derby di lunedì sera. Una chiamata al popolo nerazzurro, incitati a colorare di nerazzurro il settore a disposizione con sciarpe e maglie. “Coloriamo la curva di nerazzurro, gli unici colori della nostra città”, così recita il comunicato della curva ricordando l’importanza di questa partita, che quest’anno non si ferma alla normale supremazia cittadina ma che potrebbe coronare i nerazzurri campioni d’Italia proprio davanti ai cugini.

Milan che condivideva con l’Inter l’obiettivo di arrivare alla seconda stella, preferibilmente prima dei rivali. Ora che questo obiettivo è sfumato da vari mesi, il nuovo scopo dei rossoneri è cercare di fermare la festa nerazzurra, almeno fino a sabato prossimo in occasione di Inter-Torino. 

Sciarpa celebrativa fondamentale per la coreografia

San Siro - record di incassiTornando alla preparazione della curva nord, il comunicato annuncia che in vista del 55esimo anniversario dalla nascita della curva, verrà messa in vendita una sciarpa celebrativa che sarà possibile acquistare in curva il giorno della partita.

Il costo della sciarpa, distribuita insieme alla fanzine, sarà di 5€ e parte del ricavato sarà destinato a finalità benefiche. Il messaggio annuncia anche che verrà preparata una coreografia e che le sciarpe avranno un ruolo fondamentale, esortando dunque il popolo interista ad arrivare preparati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts