Vai al contenuto

Ufficiale: ecco data e ora di Inter-Torino

Sono state rese note le date e gli orari in cui si giocherà la prossima giornata, la 34esima. Tra le partite interessate c’è anche quell’Inter-Torino che potrebbe coincidere con la conquista del tricolore nel caso il derby non si rivelerà già risolutore.

L’orario della 34esima giornata ha tardato ad arrivare poiché bisognava aspettare l’esito delle partite europee per distribuire al meglio le partite sull’intero weekend, che oramai inizia il venerdì e finisce molto spesso il lunedì, una formula inedita per la Serie A e che chiaramente necessità ancora di un periodo di rodaggio.

Inter-Torino si gioca sabato

La partita Inter-Torino si giocherà dunque sabato 27 aprile alle ore 15. Un’orario che consentirebbe il pieno svolgimento anche di un’eventuale festa scudetto.

Ebbene sì, c’è una possibilità che la sfida contro il Torino possa decretare l’aritmetica dello scudetto, in base a come finirà il derby di lunedì sera. Se la stracittadina dovesse terminare con un pareggio, all’Inter servirebbe una vittoria per potersi cucire sul petto la tanto attesa seconda stella e stemma tricolore.

In caso di sconfitta nel derby invece la festa potrebbe essere rimandata alla sfida contro il Sassuolo, il 5 maggio.

Lo scenario che vede l’Inter diventare campione nel proprio stadio, con i propri tifosi nel pomeriggio di sabato prossimo è l’auspicio che anche la prefettura e tutte le autorità coinvolte nel controllo dell’ordine pubblico hanno.

L’auspicio della squadra di Inzaghi e di tutto l’ambiente interista è invece chiudere la pratica al più presto e proprio nel derby di lunedì 22, quando si potrà chiudere un cerchio iniziato due anni fa con i festeggiamenti irrispettosi dei cugini verso l’Inter.

Date e orari delle altre sfide della 34esima

Venerdì 26 aprile

Frosinone-Salernitana ore 20:45

Sabato 27 aprile

Inter-Torino ore 15:00

Lecce-Monza ore 15:00

Juventus-Milan ore 18:00

Lazio-Verona ore 20:45

Domenica 28 aprile

Bologna-Udinese ore 15:00

Atalanta-Empoli ore 18:00

Napoli-Roma ore 18:00

Fiorentina-Sassuolo ore 20.45

Lunedì 29 aprile

Genoa-Cagliari ore 20:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts