Vai al contenuto

L’agente di Jonathan David è in Italia ed ha parlato con l’Inter

Secondo il giornalista Nicolò Schira, l’agente dell’attaccante è stato in Italia ed ha parlato con Inter e Milan.

Mancano meno di due settimane al fischio d’inizio del Derby della Madunina, quest’anno mai così decisivo per l’assegnazione dello scudetto. La vittoria di Udine, arrivata sul filo di lana grazie alla zampata di Davide Frattesi che ha permesso all’Inter di espugnare il Bluenergy Stadium in rimonta, ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di continuare a inseguire il sogno di vincere lo scudetto in faccia ai cugini rossoneri per qualcosa che passerebbe alla storia. La corsa al titolo, ormai ampiamente indirizzata sui binari che portano ad Appiano Gentile, potrebbe giungere al proprio epilogo nella stracittadina ma il duello tra Diavolo e Beneamata è destinato a durare anche fuori dal campo, quando incroceranno nuovamente le armi all’apertura delle trattative di calciomercato.

Un bomber per due

jonathan-david-lille-stadio

Inter e Milan daranno vita all’ultima battaglia per il destino del campionato di Serie A in un lunedì insolito per i derby ma l’eterno duello tra le sponde del Naviglio troverà terreno fertile per un nuovo round nella prossima sessione di calciomercato.

Stando alle parole di Tuttosport, sembra stia prendendo corpo l’ipotesi di una nuova sfida dopo quelle per Frattesi, Thuram, lo stesso Taremi, per Jonathan David, nazionale canadese e attaccante del Lilla. Il nome del 24enne ex Gent è molto seguito e potrebbe rappresentare un’ottima alternativa alla prima punta; forte fisicamente, veloce e che vede bene la porta essendo secondo solo a Kylian Mbappé nella classifica marcatori della Ligue 1 con 16 gol, 23 totali con anche 7 assist a referto. Il Milan sembrava forte sul giocatore sia nell’estate 2023 sia nell’ultima sessione invernale senza poi riuscire ad affondare il colpo decisivo. Seppur mai dichiarato apertamente, anche l’Inter sta lavorando sotto traccia al profilo dell’attaccante classe 2000, come possibile alternativa a una eventuale cessione di Marcus Thuram , qualora dovesse giungere alle porte di Viale della Liberazione un’offerta irrinunciabile.

L’interesse congiunto di Inter e Milan per David trova conferma nelle parole del giornalista Nicolò Schira, che dal suo account X ha annunciato la presenza in Italia di Nikos Mavromaras, agente del giocatore canadese. Il rappresentante del 24enne del Lilla avrebbe incontrato sia il Diavolo sia la Beneamata per capire quali possono essere i margini di manovra per un eventuale approdo del proprio assistito a Milano. L’ostacolo per le pretendenti al giovane canadese, a cui anche il Napoli ha strizzato l’occhio come possibile erede del partente Osimhen, è il prezzo. Il Lilla, nonostante un contratto in scadenza nel 2025, fa del proprio attaccante uno dei gioielli della squadra e saranno necessari almeno 40 milioni di euro per strapparlo al campionato francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella