Vai al contenuto

Lazio-Inter: ecco la designazione arbitrale per la gara di Serie A

Domenica 17 Dicembre allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la partita tra Lazio ed Inter, match valevole per la 16esima giornata di Serie A. Si tratterà di una gara di importanza capitale per entrambe le squadre. L’Inter deve continuare il filato di vittorie per consolidare la propria posizione in testa alla classifica. La Lazio, dal canto suo, dopo un inizio difficile di stagione, non può più permettersi passi falsi. Sono decisamente troppi i punti persi fino a questo momento e non può permettersi di lasciarne altri per strada se vuole restare attaccata al treno che porta alle prime quattro posizioni.

Nella giornata di oggi, Mercoledì 13 Dicembre, l’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le designazioni arbitrali per la partita tra Lazio e Inter.

L’arbitro sarà Maresca, mentre i suoi assistenti saranno Passeri e Garzelli.

Il IV uomo sarà Rapuano.

Nella cabina VAR saranno presenti Di Paolo e Gariglio, rispettivamente nelle vesti di VAR e AVAR.

Il bilancio di Maresca con Lazio e Inter

La Lazio è la squadra più arbitrata da Maresca, ben 23 direzioni, di cui 22 in Serie A e 1 in Coppa Italia. Delle 23 partite, il bilancio è di 12 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima volta in cui Maresca ha diretto una partita degli Aquilotti è stata in occasione di Juventus-Lazio, gara terminata sul risultato di 3-1 per i bianconeri tra le polemiche.

Maresca ha arbitrato l’Inter per un totale di 16 volte tra Serie A e Supercoppa. Sotto la sua direzione arbitrale il bilancio è di 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo precedente è l’1-0 di San Siro ai danni della Roma di José Mourinho, dello scorso 29 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli