Vai al contenuto

Lazio-Inter: probabili formazioni e dove vederla in tv

Manca molto poco all’importante sfida di campionato contro la Lazio di Sarri: domenica alle 20:45, infatti, i nerazzurri scenderanno in campo all’Olimpico per continuare la striscia di risultati utili in campionato e, perché no, ritrovare la gioia dei tre punti dopo quasi 5 anni. Negli ultimi 4 incontri allo stadio Olimpico, infatti, i biancocelesti hanno saputo raccogliere ben 3 vittorie e 1 pareggio contro l’Inter, rendendo la trasferta di Roma un vero e proprio tabù per i nerazzurri.

Le probabili formazioni

Nel match valido per la 16ª giornata di Serie A 2023/24, l’Inter sorride per il ritorno fra i convocati di Benjamin Pavardcome già anticipato qualche giorno fa – e la partenza dall’inizio di Alessandro BastoniNicolò BarellaLautaro Martinez dopo la panchina iniziale in Champions League. Con l’assenza dei due olandesi Denzel DumfriesStefan De Vrij, l’allenatore piacentino sceglie Yann Bisseck per completare il trio difensivo, lasciando spazio a Matteo Darmian sulla fascia destra. Qui di seguito le probabili formazioni dei nerazzurri e della Lazio:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: De Vrij, Dumfries.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Romagnoli, Isaksen, Patric.

Dove vederla in tv e streaming

Una sfida tanto attesa quanto importante per le sorti di entrambe le squadre: la prima per poter ritrovare una vittoria che manca da moltissimo tempo, risollevando non solo l’umore generale ma anche le sorti del proprio campionato; la seconda, invece, per conquistare tre punti fondamentali per rimanere in vetta alla classifica e allontanarsi dalla Juventus. In sintesi, questa è a tutti gli effetti una partita da non perdere assolutamente. Ci penserà DAZN a trasmettere in diretta dalle 20:30 lo scontro fondamentale fra Sarri e Inzaghi.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts