Vai al contenuto

Lazio-Inter, Inzaghi ancora senza Dumfries e De Vrij

Domenica sera l’Inter affronterà la Lazio di Sarri, all’appello mancheranno Cuadrado e ancora i due olandesi De Vrij e Dumfries che dopo il match Napoli-Inter dello scorso 3 dicembre, si sono sottoposti agli esami strumentali.

Dumfries e De Vrij ai box

Come già annunciato ai tempi per i due connazionali si tratta di un risentimento muscolare, nello specifico, come dichiarato dal club: “Risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra per il difensore olandese. Risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra per l’esterno olandese. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nella prossima settimana“.

Simone Inzaghi domani sera dovrà fare ancora a meno del difensore e dell’esterno, oltre a Caudrado che verrà operato al tendine, e come ha asserito il Corriere dello Sport questa mattina in vista della sfida di Roma: “Contro la Lazio, oltre a Cuadrado e De Vrij, mancherà Dumfries, fermo da inizio mese e da valutare ulteriormente nella prossima settimana per capire se potrà tornare arruolabile entro la fine del 2023“.

Quando rientrano

I due connazionali, dunque, verranno valutati entrambi in settimana: per De Vrij il rientro sembra essere più vicino, si stima per la gara contro il Lecce di sabato 23 dicembre. Per quanto riguarda Dumfries, l’esterno dovrebbe tornare a fine mese contro il Genoa, nella trasferta di venerdì 29 dicembre.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: “L’esterno destro olandese ieri ha fatto solo terapie, proprio come il connazionale De Vrij, che sembra però un po’ più avanti nel recupero“.

In attesa di questi due rientri, per l’allenatore nerazzurro torna a disposizione Pavard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio