Vai al contenuto

Lazio-Inter: Inzaghi convoca Pavard

Pavard in campo
CONDIVIDI:
Banner Libro

Prima di quanto previsto, il difensore nerazzurro Benjamin Pavard rientra in squadra e viene convocato da Inzaghi per la sfida di domani sera all’Olimpico contro la Lazio.

Rientro al momento giusto

Dopo la seduta di allenamento di ieri, Simone Inzaghi ha dato la conferma per la convocazione del francese che dunque siederà in panchina domani sera a Roma.

Dovendo recuperare la condizione fisica migliore non lo vedremo in campo dal 1′, ma i suoi tempi di recupero sono stati ottimali, in anticipo rispetto a quanto tutti si aspettavano e soprattutto, il difensore nerazzurro, rientra in un momento delicato. Al momento nell’infermeria nerazzurra ci sono Cuadrado, De Vrij e Dumfries.

Obiettivo panchina finalizzato

Solamente ieri le decisioni circa una convocazione per Pavard non erano certe, ma tutto è cambiato dopo l’allenamento in squadra.

Come scrive la Gazzetta dello Sport: “Serviva l’ultima conferma ed è arrivata nell’allenamento di ieri: Benji l’interista è tornato, abile e arruolato. Pavard ha lavorato in gruppo al 100% e oggi partirà per Roma. Per vederlo in campo dall’inizio, però, servirà tempo ancora: domani contro la Lazio solo panchina, servono altre sedute dopo l’infortunio al ginocchio subito a Bergamo. Ma la sola presenza del francese aiuta a gestire l’emergenza sulla destra, aperta dall’infortunio di Dumfries e completata dalla prossima operazione di Cuadrado“.

In attesa di rivedere presto in campo De Vrij (probabilmente nella sfida contro il Lecce di sabato 23) e Dumfries (contro il Genoa il 29 dicembre), Simone Inzaghi ritrova sollievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio