Vai al contenuto

Le parole di Ausilio: “Thuram un affare fantastico. Vogliamo continuare con Lautaro”

Piero Ausilio, DS dell’Inter, è intervenuto a Sky dopo la vittoria dello scudetto parlando di vari temi come l’acquisto di Thuram e il futuro rinnovo di Lautaro.

Sono tanti i protagonisti della stagione nerazzurra che hanno parlato dopo la partita scudetto di ieri sera, vinta contro il Milan per 1-2- Molti giocatori, l’allenatore e i dirigenti si sono espressi ai microfoni delle televisioni italiane e, tra di loro, anche Piero Ausilio, che ha parlato ai microfoni di Sky.

Le sue dichiarazioni sono partite dichiarando quanto segue: “C’è molta soddisfazione. Quest’estate è stata difficile, abbiamo cambiato dodici giocatori ma abbiamo trovato dei sostituti all’altezza, che hanno anche dei grandi margini di crescita”.

Ad Ausilio inoltre è stato chiesto se sia in corso un ciclo da parte dell’Inter. Il dirigente milanese ha risposto così: “Se non credi nella possibilità di creare un ciclo non cominci nemmeno a lavorarci. L’Inter ci deve provare sempre. Poi potrai perdere finali e arrivare secondo ma l’importante è partire sempre con la voglia di essere i migliori“.

Ausilio elogia Thuram: “Un’operazione fantastica, lo seguivamo da due anni”

Intervista Piero Ausilio

A fare la differenza quest’anno sono stati i colpi sapienti di Marotta e Ausilio durante il calciomercato estivo. Un acquisto simbolo è quello di Marcus Thuram che è stato elogiato da Ausilio stesso: “L’acquisto di Marcus è stato fantastico, più di quelli di Carlos Augusto e di Frattesi che erano già in Italia e si sono adattati in fretta. I rapporti con Thuram nascono due anni fa. Volevamo prenderlo insieme a Dzeko ma si ruppe il crociato e il suo trasferimento saltò. Abbiamo mantenuto comunque i rapporti e lui ha capito che qui avrebbe trovato il progetto migliore. Marcus ha dimostrato di essere un grande attaccante e ha ancora ampi margini di miglioramento.”

Ausilio ha concluso la sua intervista a Sky parlando della situazione rinnovo di Lautaro Martinez: “Rinnovo di Lautaro? Vogliamo continuare con lui, è il nostro capitano. Vogliamo chiudere il tutto prima della prossima stagione per essere tranquilli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts