Vai al contenuto

Lecce-Inter, ecco chi sarà l’arbitro

Lecce-Inter, gara fondamentale della ventiseiesima giornata di Serie A per la formazione di Simone Inzaghi per mantenere il vantaggio di sicurezza sulle dirette inseguitrici e continuare sulla strada verso lo Scudetto, e che precede il delicato recupero della partita con l’Atalanta di mercoledì 28 febbraio a San Siro, rinviata per la Supercoppa Italiana in Arabia, inizia a prendere forma, a cominciare dalla designazione del fischietto chiamato a dirigere la sfida dello Stadio Via del Mare. L’AIA ha reso noto che i nerazzurri sono stati affidati a Daniele Doveri, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Marcello Rossi e Vittorio Di Gioia, con Niccolò Baroni quarto uomo. Al Var sarà presente Paolo Valeri al Var con Maurizio Mariani come Avar.

I precedenti

bisseck strootman genoa inter

Daniele Doveri, fischietto designato per Lecce-Inter, posticipo delle ore 18 della ventiseiesima giornata di Serie A, classe 1977, direttore di gara internazionale dal 2018 al 2022 e appartenente alla sezione di Roma 1, debutta in Serie A nel marzo 2010, collezionando 221 gare sotto la sua direzione. Considerato tra gli arbitri più esperti del campionato italiano, ha diretto l’Inter solo una volta in questa stagione, nel discusso pareggio con il Genoa (1-1) del 30 dicembre 2023. Complessivamente, ha diretto la Beneamata per 30 partite: 12 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte il bilancio con il fischietto romano per i nerazzurri.

Oltre a Lecce-Inter, su tutti i campi di calcio verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’arbitro Fabio Buoninsegni, 22 anni, della sezione di Napoli, deceduto in un tragico incidente stradale dopo aver diretto una partita di Prima Categoria. Gli arbitri di tutte le categorie, compresa la CAN, indosseranno il lutto al braccio in segno di rispetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella