Vai al contenuto

L’Inter Primavera batte l’Atalanta e chiude la regular season al primo posto

Inter Primavera foto squadra
CONDIVIDI:
Banner Libro

L’ultimo incontro della regular season si chiude con l’Inter che vince 2-0 contro l’Atalanta, guadagnando il primo posto in classifica.

L’ultima partita della regular season primavera poneva di fronte Inter e Atalanta, con i nerazzurri di Chivu bisognosi di vincere per finire in testa il campionato e mettersi in una posizione di vantaggio per i play-off.

L’incontro viene sbloccato al 18esimo minuto grazie alla rete di Miconi che, ricevuto il pallone dalla destra e dopo esserselo sistemato con la testa, si accentra e fa partire un tiro che viene deviato da Guerini, spiazzando il portiere.

La squadra di Chivu, trovato il vantaggio, controlla la partita anche se lascia qualche ripartenza molto pericolosa degli atalantini che vanno vicinissimi al pareggio al minuto 38. Ottima parata di Raimondi che tiene viva la gara.

La pratica viene chiusa al minuto 55 grazie a una splendida azione corale dell’Inter che riesce a liberare spazio per il solito Owusu che beneficia dell’assist di Berenbruch segnando a porta vuota il tap-in del 2 a 0.

L’Atalanta va vicina a riaprire il match verso 70esimo, dopo aver rischiato di subire il gol del 3 a 0 in due occasioni.

Il risultato è giusto e ripaga la squadra di Chivu del lavoro e del gioco espresso in campo.

Questa vittoria vale il primo posto in classifica e una posizione favorevole nei play-off che decreteranno il vincitore.

In semifinale i nerazzurri affronteranno la vincente del playoff tra la quarta e la quinta classificata.

Ora tutta l’attenzione sarà dunque rivolta  alle semifinali che potrebbero regalare un’altro successo alla società in una stagione da ricordare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts