Vai al contenuto

L’Inter Women cala il tris: 3 reti alla Fiorentina

L’Inter Women vince a Firenze. La prima partita senza Joe Barone al Viola Park, quel centro sportivo per il quale il direttore aveva lavorato duramente e che oggi ha raccolto l’emozione di tante persone che si sono strette in un minuto di silenzio prima della gara.

Sul campo, dopo il 3-3 contro la Juventus, l’Inter Women di Rita Guarino ha condotto un’altra prestazione di ottimo livello ottenendo un grandissimo 3-0 contro le ragazze della Fiorentina Femminile. Le nerazzurre hanno dominato passando in vantaggio dopo soli 8 minuti: gol di Senturini che servita in area da Magull, ha spiazzato Schroffenegger col mancino.

L’Inter Women cala il 3-0

Rita Guarino

L’Inter Women ha gestito il vantaggio tutta la partita senza correre troppi pericoli. All’inizio della ripresa la Fiorentina ha avuto però due occasioni che ha sprecato con Longo che ha anticipato tutte di testa e poi con Janogy, che ha mancato successivamente il pallone ad un passo dalla porta.

Al 61′ è arrivato il raddoppio delle nerazzurre con Serturini e poi a chiudere la partita ci ha pensato al 69′ Bonfantini: l’Inter Women dopo l’insuccesso nel derby d’Italia ha calato così il tris a Firenze sorpassando il Sassuolo e agganciando il quarto posto con 30 punti.

Prossimo appuntamento venerdì 29 marzo alle 18.30 per la sfida con la Roma che sta guidando la classifica con 54 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio