Vai al contenuto

Liverani avvisa l’Inter: “In gara secca possiamo giocarcela”

Da poco arrivato sulla panchina della Salernitana, Fabio Liverani si trova a gestire una situazione molto difficile. La Salernitana è ultima in classifica e, a detta di tutti, sembra quasi condannata alla retrocessione. La prossima sfida, il debutto ufficiale per Liverani, sarà una delle più complicate in assoluto. I campani faranno visita all’Inter di Simone Inzaghi, prima in classifica a +7 sulla seconda.

Il tecnico romano è conscio della difficoltà del match ma ha grande fiducia nei suoi ragazzi, i quali sono chiamati a fare una grande impresa per riuscire a strappare punti da San Siro.

Le parole di Liverani sulla sfida contro l’Inter

Inter - Salernitana

Secondo l’ex tecnico di Lecce e Parma, l’obiettivo della Salernitana deve essere quello di costruire il miracolo salvezza mattone dopo mattino. Contro l’Inter servirà una prova di carattere e sacrificio. La strategia di gioco sarà molto semplice: rimanere compatti e colpire nei momenti giusti.

I campani, sempre secondo Liverani, se la vedranno contro una squadra costruita per vincere lo scudetto e ricca di campioni. Le difficoltà, allo stesso tempo, sono oggettive dato che, da quando è arrivato, Liverani ha potuto lavorare con la squadra meno di una settimana ma non intende cercare alibi: la sua Salernitana deve ritornare a vincere per regalare nuove gioie alla sua gente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso