Vai al contenuto

L’MVP della Serie A di febbraio è un giocatore della Roma, battuti Thuram e Vlahovic

Il giocatore del mese di febbraio della Serie A è il fantasista della Roma Paulo Dybala, che nelle ultime giornate ha trascinato la Roma a vincere tutte le partite di campionato giocate dai giallorossi sotto la gestione di Daniele De Rossi, tranne la partita contro l’Inter.

L’argentino ha battuto la concorrenza di altri giocatori che hanno fatto molto bene nel mese di febbraio, ovvero Koopmeiners dell’Atalanta, Rafa Leao del Milan, Orsolini del Bologna, Thuram dell’Inter e Vlahovic della Juventus.

Dybala miglior giocatore del mese di febbraio

dybala roma serie a mvp

L”EA SPORTS FC Player Of The Month” del mese di febbraio è l’argentino della Roma, che è stato protagonista di una strepitosa tripletta in casa contro il Torino, ma è stato protagonista anche di un gol e assist nella trasferta contro il Monza. Il premio assegnato a Dybala è solo un’altra prova della svolta della squadra giallorossa che c’è stata dopo l’esonero di Josè Mourinho e l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, che ieri ha superato il suo amico De Zerbi, tecnico del Brighton, con un netto 4-0 nell’andata degli ottavi di Europa League.

I giocatori candidati al premio di miglior giocatore del mese, come riporta FcInterNews, sono stati scelti tenendo conto di dati tecnici, statistici e posizionali, come il movimento senza palla, i movimenti ottimali, le scelte di gioco. Tutti dati raccolti e analizzati da Stats Perform, e che ha considerato le prestazioni dei giocatori dalla 23esima alla 26esima giornata di Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto