Vai al contenuto

Meazza sold-out: incassi di Inter-Juve da record

Meazza sold-out: incassi di Inter-Juve da record. Questi numeri sono da capogiro. Come fosse un film di successo, l’attesissima sfida scudetto Inter-Juventus non ha deluso le aspettative degli incassi al botteghino. Il dato reso noto dalla società nerazzurra conferma il tutto esaurito al Giuseppe Meazza, con 75.547 spettatori presenti. L’imponente coreografia della Curva Nord sembrava messa a punto per festeggiare questi strabilianti numeri, che vanno a inserirsi al secondo posto di una particolare classifica.

Inter-Juve:: gli incassi da record

Meazza Inter-Juventus.

Le suggestive luci del tramonto hanno contribuito ad accrescere l’atmosfera tipica delle grandi occasioni. Oltre al trionfo in campo, l’Inter può allora festeggiare un importante traguardo dal punto di vista economico: le previsioni della vigilia non sono state deluse, con un incasso lordo complessivo di oltre 6 milioni di euro. Secondo i dati ufficiali ripresi da La Gazzetta dello Sport, la cifra di 6.296.245 euro corrisponde alla seconda partita più ricca di sempre nella storia della Serie A, superando di poco il derby di Milano di questa stagione (6.274.951 euro). Indice che l’affezionato pubblico nerazzurro non faccia mai mancare il proprio supporto alla squadra è anche il gradino più alto del podio: la classifica è comandata da un altro derby d’Italia, quell’Inter-Juve che andò in scena nell’ottobre 2019, con l’incasso record di 6.6 milioni di euro.

 


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts