Vai al contenuto

Media punti in trasferta, come l’Inter nessuno in Europa

Media punti in trasferta. Lo strapotere dell’Inter in questa stagione non è una novità dell’ultima ora. Le ottime prestazioni fornite dalla squadra allenata da mister Simone Inzaghi è frutto di un lavoro lungo 3 anni: organizzazione tattica, difesa solida e composta, centrocampo in forma smagliante e un attacco decisamente prolifico sono tutti aspetti fondamentali per ritagliarsi questo spazio fra le migliori squadre d’Europa. In effetti i nerazzurri sembrano non avere rivali: la seconda posizione in Serie A – con la Juventus momentaneamente in vantaggio dopo la vittoria contro il Lecce – e il discreto cammino in Champions League l’Inter ha dimostrato di saper soffrire, lottare e vincere contro chiunque senza troppe difficoltà. Un dato impressionante che però viene facilmente spodestato da un altro ancora più sorprendente.

Inter da sogno in trasferta

Se tra le amate mura di San Siro l’Inter ha saputo registrare numeri da capogiro, la miglior media punti dei nerazzurri è stata, però, registrata in occasione delle numerose trasferte di questa stagione. Davanti alle sorprese di quest’anno come Bayer Leverkusen (2,56) e Girona (2,4) la formazione di Inzaghi mantiene una media di 2,6 punti a partita, registrando ben 26 punti totali nei 10 impegni di campionato lontani da Milano. Un risultato davvero rilevante che senza il pareggio di Genova e Torino sarebbe potuto essere ancora più significativo.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts