Vai al contenuto

Calciomercato Inter: non solo Buchanan, si segue un altro belga ex obiettivo del Milan

Se la sfida tra le due squadre milanesi, sul campo, sta nettamente dando ragione all’Inter, si apre una possibile partita anche sul terreno del calciomercato. L’Inter ha infatti messo gli occhi su un ex obiettivo rossonero: il belga classe 2004 Pierre Dwomoh, talento del Racing White Daring Molenbeek. In occasione dell’ultima gara di campionato contro il Club Brugge, alcuni emissari dell’Inter sono stati avvistati sugli spalti per monitorare da vicino la crescita del ragazzo. Nonostante l’ampio divario finale tra le due squadre — 1-6 per il Brugge — il centrocampista è rimasto in campo per quasi tutti i 90 minuti, pur non offrendo evidentemente la migliore prestazione.

L’interesse del Milan

Il nome di Dwomoh viene associato al Milan sin dall’estate del 2021, quando il ragazzo, allora appena 17enne, fu allontanato dal Genk in seguito ad una discussione con l’allenatore della squadra under 23. In particolare, la società rossonera aveva raccolto informazioni in merito ad una legge del diritto sportivo belga, che consentiva al calciatore di separarsi anticipatamente dalla propria squadra al realizzarsi di certe condizioni. Da quel momento, la pista si è parecchio raffreddata in casa Milan.

Chi è Dwomoh? Qualità tecniche e prezzo di mercato

Pierre Dwomoh è un centrocampista centrale di quasi un metro e novanta — per l’esattezza 188 centimetri — dotato di mezzi tecnici notevoli rispetto alla giovane età. Classe 2004, si è fatto notare sin da giovanissimo in seguito al debutto in Europa League, con la maglia dell’Anversa, a soli 17 anni. Già parte della selezione under 21, viene ritenuto uno dei migliori prospetti per il futuro della nazionale dei Diavoli Rossi.

Il nome del ragazzo sarebbe già presente sul taccuino di diverse squadre, oltre alle già citate Inter e Milan. Su tutte il Leicester, che avrebbe individuato Dwomoh per sopperire all’eventuale partenza di Ndidi. Sul giocatore ci sarebbero però anche Lazio e Porto.

La valutazione del centrocampista centrale si aggirerebbe almeno intorno ai 5 milioni di euro. Che l’Inter abbia deciso di pescare ancora dal campionato belga dopo la trattativa Buchanan? Si attendono a questo punto eventuali mosse di Marotta e del suo staff, ma non prima della sessione estiva.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts