Vai al contenuto

“Mi piace tutto dell’Inter”: Simeone elogia Simone Inzaghi

È ormai sempre più vicina la sfida contro l’Atletico Madrid per l’Inter, che si giocherà martedì 20 febbraio allo stadio Giuseppe Meazza. Sarà una sfida molto importante per i nerazzurri, che desiderano senza dubbio continuare il loro cammino in Europa. Per quanto riguarda l’altra sponda, invece, Diego Simeone è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Atletico Madrid-Las Palmas, terminata 5-0 per i “colchoneros”. Il tecnico argentino ha dato risposte riguardanti le varie preoccupazioni in vista dell’impegno di martedì contro Simone Inzaghi.

Diego Simeone in conferenza stampa

La prima domanda a cui il Cholo ha risposto è quella sul ruolo di Llorente. Infatti, il tecnico ha detto di aver riconosciuto la grande grinta di Marcos e di averlo già inserito come punta, dove crede che potrebbe fare ancora meglio avanti la porta. Per quanto riguarda la grande sfida che lo aspetta martedì, invece, Simeone esprime il suo pensiero sull’Inter: dice che è una delle migliori in Europa, che sta facendo benissimo nel campionato italiano ed ha già vinto il primo trofeo stagionale. Il gioco dei nerazzurri è semplice secondo il Cholo, ma hanno una grande forza e identità date da Simone Inzaghi, che ha trasmesso la sua energia ai calciatori.

“Mi piace tutto dell’Inter”, ha confessato Diego Simeone in conferenza, elencando le qualità della squadra milanese: il carattere, la velocità dei centrocampisti, ma anche di Pavard e Bastoni che danno una mano in fase offensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brunella Tarsilli

Brunella Tarsilli