Vai al contenuto

Miglior stadio d’Europa: San Siro lontano dal podio ma in top10

San Siro entra nella top 10 dei migliori stadi europei. Ecco dove si posiziona.

Pur avendo quasi 100 anni di storia, San Siro, detto anche Giuseppe Meazza, rimane uno degli stadi più affascinanti ed amati del mondo. Nel corso della sua storia la Scala del Calcio è stata parecchio rinnovata e, pur rimanendo di proprietà del comune di Milano, continua ad avere tantissimi turisti che non perdono l’occasione di visitarlo e, se possono, di assistere a delle partite di Inter e Milan.

Dei grandi stadi europei, San Siro è uno dei più antichi e dalla rilevanza storica più significativa e, non a caso, fa parte della Top 10 dei più grandi stadi moderni.

San Siro rientra nella top 10 dei migliori stadi: domina il Bernabeu

san-siro

Nelle ultime ore è  stata stilata una classifica da Betmaster sui migliori stadi d’Europa che si fonda su 7 criteri essenziali come le visualizzazioni social, numero di video su TikTok e Instagram, il raging su TripAdvisor e le recensioni degli utenti e, per concludere, la media di ricerche mensili su Google.

San Siro si trova all’ottavo posto della classifica, entra a pieno titolo nella Top 10 ma molto lontano dal podio. Davanti al tempio del calcio milanese troviamo stadi come Anfield Road, Tottenham Hotspor Stadium, Wembley, Allianz Arena, Camp Nou, Old Trafford e il Santiago Bernabeu. Lo stadio di Madrid, che è stato da poco modernizzato, resta in testa alla classifica a maggior ragione dopo la fine degli ultimi lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso