Vai al contenuto

Milan, accelerata su Zirkzee: rossoneri pronti a pagare la clausola

joshua zirkzee inter
CONDIVIDI:
Banner Libro

Milan-Zirkzee. Ore calde nella sponda rossonera della città meneghina: il Diavolo è pronto a cambiare veste, soprattutto per l’attacco dove va raccolta la pesante eredità di Olivier Giroud che partirà per la sua avventura statunitense in MLS.

L’attaccante francese – che vestirà la maglia del Los Angeles FC – lascia quindi un vuoto che il Milan è pronto a colmare. Il club rossonero ha infatti premuto il piede sull’acceleratore per portare alla corte del prossimo tecnico, Paulo Fonseca, l’attaccante del Bologna: Joshua Zirkzee.

Milan pronto a pagare la clausola di Zirkzee

I rossoneri hanno informato i rossoblù di essere intenzionati a pagare la clausola rescissoria sul cartellino di Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2003. A confermare la mossa del Milan è l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il quale ha informato il mondo del calcio sul proprio profilo Twitter – che da tempo è una delle principali fonti del mercato.

Scrive Romano: “Il Milan ha informato il Bologna che intende attivare una clausola rescissoria di 40 milioni di euro per Joshua Zirzkee. Trattativa in corso tra il Milan e Zirkzee per trovare un accordo sui termini personali, punto cruciale. Zirzkee, felice di restare in Italia e super appassionato del progetto rossonero“.

Una mossa che chiuderebbe un colpo di alto livello. Il Milan potrebbe battere la concorrenza delle grandi squadre della Serie A – tra cui la Juventus e l’Inter – per portare il miglior giovane della stagione del campionato italiano a vestire in rossonero. Un’operazione che, in totale, potrebbe costare circa 60 milioni di euro tra costo del cartellino e commissioni dell’agente del giocatore.

Joshua Zirkzee è stato un assoluto protagonista della stagione del Bologna, con il quale ha messo a referto 11 gol e 5 assist, oltre a delle prestazioni di grandissimo spessore nel campionato di Serie A. Con le sue giocate, ha contribuito alla storica cavalcata dei rossoblù di Thiago Motta e alla qualificazione alla prossima Champions League, arrivando alla quinta posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts