Vai al contenuto

Milan, deciso il post Pioli: Fonseca sarà il prossimo tecnico rossonero

paulo fonseca milan
CONDIVIDI:
Banner Libro

Dopo l’addio a Stefano Pioli, il Milan ha scelto quale sarà il prossimo allenatore rossonero: si tratta di Paulo Fonseca.

Si iniziano a delineare le panchine della prossima stagione in Serie A: alcune big ancora non hanno ufficializzato il loro tecnico per la prossima stagione. Il Milan, che pochi giorni fa ha comunicato ufficialmente l’addio a Stefano Pioli dopo 5 anni, ha già pronto il sostituto, ed è una vecchia conoscenza del nostro campionato: si tratta di Paulo Fonseca.

L’allenatore portoghese, che ha appena guidato il Lille al quarto posto in Ligue 1, permettendogli di giocare i preliminari di Champions League, è il prescelto della dirigenza rossonera, pronta ad aprire un nuovo ciclo dopo quello di Pioli. Per Fonseca, che in passato ha allenato anche la Roma tra alti e bassi, secondo quanto riportato da SportMediaset, è pronto un contratto triennale da circa tre milioni di euro a stagione, più eventuali bonus in base ai risultati ottenuti.

L’annuncio ufficiale ci dovrebbe essere dopo l’amichevole che il Milan disputerà in Australia contro la Roma il prossimo 31 maggio, dove ci sarà Bonera in panchina e non Pioli. La scelta di Fonseca divide un pò la tifoseria rossonera, che già precedentemente si era opposta a Julen Lopetegui, che poi si è accasato al West Ham in Premier League.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto