Vai al contenuto

Milan-Inter di lunedì alle 20.45: si attende soltanto l’ufficialità

Milan-Inter lunedì. Con sole nove giornate rimaste nel calendario del campionato di Serie A, l’Inter guida saldamente la classifica con un margine di 14 punti sul secondo posto, ora occupato in pianta stabile dal Milan. Con queste premesse, il derby milanese della 33ª giornata, che arriverà alla sua edizione numero 180 nella massima serie, potrebbe rivelarsi fondamentale per le sorti dello scudetto.

Il derby milanese è sempre stato uno degli eventi più attesi nel panorama calcistico italiano ma soprattutto cittadino e questa edizione potrebbe avere un significato ancora più grande poiché con il vantaggio accumulato finora e mantenendo un distacco di almeno 13 punti sul Milan, l’Inter potrebbe presentarsi al derby con la grande chance di assicurarsi il titolo, ammesso che i rossoneri riescano a mantenere il passo dimostrato nelle ultime giornate fatto di cinque vittorie consecutive.

Tuttavia, il calendario presenterà per il Diavolo il doppio impegno nell’Euroderby italiano di Europa League con la Roma con le gare di andata e ritorno previste tra l’11 e il 18 aprile.

Milan-Inter: si posticipa?

milan-inter-derby-serie-a

Il derby di Milano, non solo per il discorso Serie A, ha riservato momenti favorevoli e dolori indimenticabili per entrambe i colori. Su 239 precedenti tra tutte le competizioni ufficiali, il Derby della Madunina ha visto trionfare l’Inter in 90 occasioni e il Milan prevalere per 79 volte. La squadra di Inzaghi, a secco di vittorie per due partite di fila per la prima volta in questa stagione, potrebbe e il condizionale è d’obbligo presentarsi alla stracittadina milanese con la possibilità di cucirsi sul petto scudetto e seconda stella in faccia ai rivali. Lo spettacolo è garantito a ogni edizione e per favorire che anche quest’anno non manchino emozioni, la Lega Serie A sta valutando l’ipotesi di un possibile slittamento della gara a Lunedì 22 aprile alle ore 20.45

Il calendario europeo del Milan impegnato nei quarti di finale di Europa League con la Roma, influirà sulla data di disputa considerando il tempo necessario alla squadra di Pioli di recuperare dopo le fatiche di coppa e affrontare il derby al meglio delle proprie condizioni fisiche e mentali.

La comunicazione ufficiale riguardante la programmazione degli incontri della 33ª giornata verrà rilasciata nella giornata di domani mercoledì 20 marzo dalla Lega Serie A e al momento si può anticipare che dalle parti di Via Rosellini, sede della Lega Serie A, tutto fa presupporre che si stia procedendo verso lo slittamento del match, per un inedito monday night derby al fine di ottimizzare il calendario e garantire spettacolo e competitività in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianmarco Vella

Gianmarco Vella