Vai al contenuto

Vincere lo Scudetto nel derby è ancora possibile?

Vincere lo Scudetto nel derby contro il Milan? Mancano 9 giornate al termine del campionato, che ci dirà se gli uomini di mister Inzaghi riusciranno ad alzare il trofeo e a cucire sul petto il ventesimo scudetto nella storia dell’Inter – che vorrebbe dire anche seconda stella. Un traguardo speciale per i tifosi del club meneghino, i quali dopo lo stop contro il Napoli si stanno chiedendo se è ancora possibile festeggiare lo scudetto nel derby.

Scudetto nel derby? Ancora possibile: ecco come

Inter da Scudetto esultanza

La data in cui molti tifosi sognano di cucirsi il tricolore sul petto è quella del 21 aprile, a cinque giornate dalla fine. Perché per quel giorno, è in calendario il ritorno del derby della Madonnina. Sarà il giorno di Milan-Inter. Nonostante il pari contro il Napoli, vincere lo scudetto nel derby è ancora possibile.

Secondo le stime, i nerazzurri dovrebbero arrivare a quella sfida con un vantaggio di +13 o +15 sulla seconda in classifica, in modo tale che sia una vittoria o un pareggio possano consegnare lo scudetto durante il derby. Al momento l’Inter conserva 14 punti di vantaggio sui cugini rossoneri.

Sarebbe un trionfo che avverrebbe quindi sotto gli occhi dei cugini rossoneri: la presa del ventesimo scudetto e la seconda stella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts