Vai al contenuto

Milan-Inter, ecco l’arbitro del derby scudetto: sarà la sua prima volta

Scelto l’arbitro di Milan-Inter, derby scudetto in programma lunedì 22 aprile alle ore 20:45. Fischietto affidato a un debuttante nella stracittadina.

Tutto pronto per l’attesissimo derby scudetto meneghino tra Milan e Inter che potrebbe lanciare i nerazzurri al titolo nazionale e chiudere definitivamente il campionato. Dopo il pari casalingo con il Cagliari l’aritmetica non è cambiata perché hanno pareggiato tutte le squadre nella 32esima giornata del campionato di Serie A. L’Inter resta infatti a +14 sul Milan e il derby ha tutto un altro sapore. Il Milan dal canto suo vorrà evitare di perdere, eventualmente, il sesto derby consecutivo e tenterà la vittoria anche per far rimandare ai cugini i festeggiamenti.

Stefano Pioli da una parte e Simone Inzaghi dall’altra andranno a schierare le loro formazioni titolarissime per vincere la partita, anche se il primo sarà reduce dal ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma.

La designazione arbitrale di Milan-Inter

colombo inter
Arbitro Andrea Colombo

Sarà Andrea Colombo a dirigere l’incontro delle due milanesi. Nel complesso, i suoi precedenti coi nerazzurri sono tre: il bilancio è positivo, perché recita tre vittorie contro Monza (2-0), Atalanta (4-0) e Bologna (6-1 nella stagione scorsa). Insieme a lui ci saranno:

MELI – ALASSIO.

IV: MASSA.

VAR: MARINI.

AVAR: MARIANI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio