Vai al contenuto

Mkhitaryan in diffida: riposerà contro il Cagliari per arrivare carico al derby

Contro il Cagliari, l’Inter dovrà rinunciare a Lautaro Martinez e Pavard per squalifica, ma potrebbe riposare anche Mkhitaryan, a rischio squalifica. Il mister dei nerazzurri Simone Inzaghi sta pensando di farlo rifiatare e dare spazio a Frattesi.

Uno dei giocatori imprescindibili per l’Inter di Simone Inzaghi è sicuramente Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno potrebbe però riposare nel prossimo match di campionato contro il Cagliari, in quanto è diffidato ed in caso di ammonizione non potrebbe giocare il derby contro il Milan.

Proprio per questo motivo, per lui potrebbe esserci un turno di riposo, con Frattesi che dovrebbe prendere il suo posto nell’11 titolare.

Inter, col Cagliari panchina per Mkhitaryan?

Henrik Mkhitaryan esultanza

Come riportato da Calciomercato.com, il centrocampista potrebbe rifiatare per il prossimo impegno di campionato dei nerazzurri. Quest’anno Mkhitaryan è stato uno degli imprescindibili di Simone Inzaghi, relegando quasi sempre alla panchina un giocatore come Davide Frattesi, che comunque ha dato il suo contributo, come per i fondamentali gol all’ultimo secondo contro Verona ed Udinese.

L’emblema dell’importanza dell’armeno è il clamoroso recupero difensivo nell’ultima partita di campionato contro l’Udinese, vinta dall’Inter, sventando un contropiede che avrebbe potuto portare a un altro gol per i bianconeri.

Il rischio di prendere un cartellino giallo e quindi saltare il derby, che potrebbe essere la partita giusta per vincere lo Scudetto, è quello che vuole evitare Simone Inzaghi, e quindi contro il Cagliari potrebbe giocare Frattesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto