Vai al contenuto

Mondiale per Club 2025: ecco dove vederlo in tv

Al termine della prossima stagione, nel 2025, andrà in scena il primo Mondiale per Club nel nuovo formato. Dove saranno tramesse le partite?

Inter e Juventus saranno le uniche due italiane a partecipare al nuovo Mondiale per Club nel 2025. La competizione andrà in scena durante l’estate del prossimo anno negli Stati Uniti. Oltre a nerazzurri e bianconeri, parteciperanno altre big del calcio europeo e mondiale. L’evento organizzato dalla FIFA è pronto ad incollare al teleschermo miliardi di persone. Proprio a questo proposito la domanda sorge spontanea: dove sarà possibile vedere il nuovo Mondiale per Club in tv?

La FIFA è vicina ad un accordo

mondiale per club 2025

In questi mesi la FIFA sta discutendo con diverse emittenti per decidere a chi riservare il diritto di trasmettere tutte le partite del Mondiale per Club 2025. Secondo quanto riportato dal New York Times, AppleTV+ si trova al momento in pole position nella corsa che porta ai diritti televisivi globali della manifestazione. Se le indescrizioni venissero confermate, sarebbe la prima volta che l’organizzazione accetta di sottoscrivere un singolo contratto a livello mondiale per la cessione dei propri diritti televisivi. L’accordo potrebbe arrivare persino già nel corso di questo mese.

La cifra in ballo dovrebbe aggirarsi attorno al miliardo di dollari, ben al di sotto delle aspettative iniziali della FIFA. L’ente infatti pensava di poter ricavare circa 4 miliardi di dollari dalla cessione dei diritti televisivi: si dovrà accontentare di un quarto di quanto sperato. Non è ancora chiaro se all’interno dell’accordo saranno compresi i diritti in chiaro. Proprio questo è un punto che desta più di qualche riflessione nelle alte sfere della FIFA.

Come funziona AppleTV+

AppleTV+ offre un servizio di streaming on demand ai propri abbonati. All’interno del catalogo è possibile vedere film, serie tv e molto altro. Al momento è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile al servizio a 9,99 euro al mese. È anche possibile effettuare un’unica transazione annuale al costo di 99,99 euro, da cui deriva un risparmio di due mensilità (19,98 euro totali). Per i nuovi abbonati è anche possibile avere una settimana gratuita di prova prima di abbonarsi in modo vero e proprio. Per chi compra dispositivi apple sono in regalo ben 3 mesi di abbonamento ad AppleTV+.

È bene specificare che questi sono i prezzi e le possibilità allo stato attuale delle cose. È possibile che, in caso di accordo con la FIFA, possa verificarsi un rincaro dei prezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli