Vai al contenuto

Napoli, per Mazzarri il tempo è finito, in arrivo Calzona già prima della Champions

Mazzarri esonero. Il tempo di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli sembra essere già giunto al terminato. L’allenatore di San Vincenzo, dopo il pareggio in extremis del suo Napoli contro il Genoa, è già certo dell’esonero, deciso dal patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis.

Il ruolino di marcia di Mazzarri finora conta 12 partite con solo 4 vittorie ottenute, 3 pareggi e 5 sconfitte, che portano il Napoli ad un misero nono posto, ben lontano dalle posizioni di testa e in contrasto totale con la squadra che l’anno scorso dominò il campionato vincendo il terzo tricolore della propria storia. L’esonero del tecnico toscano arriverebbe in un momento estremamente delicato della stagione napoletana. Infatti, è in programma l’andata degli ottavi di finale di Champions League nientemeno che contro il Barcellona di Xavi, altra squadra in un momento non felicissimo della propria annata.

Mazzarri Napoli

Al posto di Mazzarri è già stato scelto il sostituto. Sarà infatti Francesco Calzona a prendere il posto sulla panchina partenopea. Si potrebbe parlare di un ritorno visto che Calzona ha ricoperto il ruolo di assistente negli staff di Maurizio Sarri prima e Luciano Spalletti poi.

Al momento Calzona ricopre il ruolo di CT della nazionale della Slovacchia, che avrebbe autorizzato l’italiano a sedere su entrambe le panchine. Oggi ci sarà l’incontro definitivo tra ADL e Calzona e la firma potrebbe già essere annunciata nella giornata di domani. Nello staff tecnico del nuovo mister potrebbe inserirsi anche un figlio adottivo di Napoli: Marek Hamsik, 520 presenze e terzo marcatore più prolifico della storia azzurra con 121 gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts