Tim sponsor Inter. Il terremoto che ha smosso la terra sotto gli uffici di Viale della Liberazione nella giornata di mercoledì 22 maggio, con il passaggio di proprietà dalla famiglia Suning al fondo di investimento americano Oaktree, ha scombussolato temporaneamente i piani previsti per la costruzione della nuova Inter. Dopo il riassestamento societario che ha portato al trasferimento di Beppe Marotta nell'ufficio dell'ex proprietario Steven Zhang, il club nerazzurro sta attraversando, oltre alle questioni legate ai rinnovi dei propri protagonisti e al nuovo stadio di proprietà, un naturale processo di restyling che coinvolgerà anche le proprie partnership commerciali. Il nuovo fondo americano, che ha acquisito la maggioranza del club, sta orientando l'interesse commerciale dei nerazzurri sempre più verso gli Stati Uniti, con trattative in chiusura per l'acquisizione di nuovi contratti di sponsorizzazione.

Nuovo sponsor in entrata

L'impatto a stelle e strisce di Oaktree sull'Inter ha già raccolto i primi frutti: la dirigenza, già confermata in blocco all'epoca di Suning, ha ben chiare le strategie da seguire ed è stata insignita della fiducia della nuova proprietà che per prima cosa vuole blindare i propri gioielli per rendere la Beneamata ancora la squadra da battere in Italia e più competitiva per l'assalto alla nuova Champions League. Il diktat di Oaktree è chiaro, il bilancio societario è fondamentale e per mantenerlo stabile, il fondo americano si sta organizzando per ottenere nuovi fondi da nuovi contratti di sponsorizzazione. Una delle prime novità riguarda il nuovo sponsor del centro sportivo di Appiano Gentile, la celebre Pinetina. Con l'addio della famiglia Zhang si conclude l'era Suning, che cesserà di dare il proprio nome al centro sportivo nelle prossime settimane. Al suo posto, è previsto l'upgrade di BPER Banca, official banking partner della società meneghina che acquisirà i diritti di denominazione della struttura di allenamento nel comasco, dedicata in passato al nome di Angelo Moratti. E, così, ad Appiano Gentile il passato è pronto a lasciare strada al futuro, con Oaktree che ha già annunciato il main sponsor che le maglie nerazzurre avranno stampato a partire dalla prossima stagione. Betsson.sport sarà il logo che campeggerà sulle divise bistellate dell'Inter e, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il portale di scommesse online ha già versato 14 milioni di euro nelle casse della società nerazzurra per assicurarsi la sponsorizzazione, con l'accordo che sarà reso ufficiale nelle prossime settimane e che garantirà circa 30 milioni di euro annui alla società. La sponsorizzazione di Betsson.sport sostituirà quella con Paramount+, il cui contratto con l'Inter terminerà il 30 giugno e sono attese novità anche per quanto riguarda i kit di allenamento. Nelle ultime ore, come riportato da Calciomercato.com, ha iniziato a prendere forma un'altra possibile novità riguardo una trattativa in corso con un ulteriore importante sponsor. TIM, che dalla prossima stagione sarà sostituita da Eni come main sponsor della Serie A, ha avviato i primi contatti con l’Inter per un accordo commerciale che si dice potrebbe chiudersi con un'entrata tra i 2 e i 3 milioni di euro a stagione per il club nerazzurro. 
Kit Inter Club 2024/2025: ecco quali saranno - FOTO
Intervista a Toldo: "La mia parata più bella? Il gol alla Juventus"