Taremi inter stella rossa
Taremi inter stella rossa

Taremi Inter. La sfida di Champions League vinta con il risultato di 4 a 0 contro la Stella Rossa ha consegnato a Simone Inzaghi qualcosa in più di un'alternativa al duo titolare in attacco. Mehdi Taremi, infatti, è stato autore di una partita di altissimo livello, con due assist e un gol su rigore lasciatogli da Lautaro Martinez, tanto da meritarsi il titolo di MVP a fine gara. Il giocatore ex Porto ha messo così a segno la sua prima rete stagionale con la maglia dell'Inter e si è reso protagonista di ottime giocate in campo, come i recuperi palla che sono stati, poi, il preludio all'azione che ha portato al gol Marko Arnautovic e Lautaro Martinez. Ma emerge un particolare retroscena su di lui e sull'Inter che risale a circa un anno fa.

Taremi già cercato dai nerazzurri l'estate scorsa

La notizia viene riportata da Il Giorno, secondo cui l'Inter cercò il giocatore già l'estate scorsa, una volta appresa la volontà di Lukaku di non tornare a Milano e sposare, successivamente, la causa giallorossa. Taremi, dunque, era già seguito dagli osservatori nerazzurri che avevano anche provato a portarlo alla Pinetina, senza però avere successo. 

Oggi il numero 99 rappresenta una risorsa preziosissima per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi, un mix di eleganza e fisicità che offre qualcosa in più di una valida alternativa alla Thu-La. A molti tifosi, che hanno qualche anno sulle spalle, ricorda per completezza di proposta offensiva Julio Ricardo Cruz, El Jardinero che in maglia Inter vinse ben quattro Scudetti.

Notizie correlate