daniel maldini inter
daniel maldini inter

Daniel Maldini all'Inter. La stagione appena iniziata può essere davvero quella della consacrazione per Daniel Maldini, un cognome pesante da gestire ma prospettive interessanti. Il figlio di Paolo, bandiera del Milan, dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del club rossonero, è finito al Monza a titolo definitivo. Una cessione quasi gratuita con il Milan che ha mantenuto una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Questo significa che anche se non ufficialmente, perché la comproprietà dei cartellini non esiste più nel calcio, Milan e Monza si divideranno quanto incasseranno dall'eventuale cessione di Daniel.

Al Monza il giovane classe 2001 sta giocando molto bene nella posizione che lo scorso anno era occupata da Colpani: un po' trequartista, un po' collante tra il centrocampo e l'attacco e all'occorrenza anche sulle ali. Spalletti lo ha già notato e per questo lo ha convocato per la prima volta in nazionale in occasione delle prossime gare.

Ausilio in tribuna a visionarlo

daniel maldini inter
daniel maldini inter

Daniel Maldini è uno dei giocatori italiani di prospettiva più interessanti ed è normale che i direttori sportivi lo osservano con attenzione. Anche Piero Ausilio lo ha fatto domenica scorsa in occasione di Monza-Roma quando è stato visto in tribuna. Maldini è finito nella lista degli attenzionati e l'Inter avrebbe espresso gradimento nei suoi confronti.

Il prossimo anno in attacco ci saranno cambiamenti con Correa e Arnautovic che saluteranno. I nerazzurri vorrebbero ringiovanire la rosa con colpi di prospettiva anche da valorizzare e poi cedere magari in seguito grazie ad una ricca plusvalenza. 

Come la prenderebbe papà Paolo?

Ecco perché Maldini è un profilo interessante. Il calciatore sarebbe un jolly perfetto nella fase offensiva di Simone Inzaghi, vista la sua ottima capacità di fare dare raccordo tra centrocampo e attacco con giocate di qualità e dinamismo. Potrebbe essere utile sia nel classico 3-5-2, che in un 3-5-1-1 o in un 3-4-2-1.

Favorevole è anche il prezzo, dato che al momento è valutato meno di 10 milioni di euro. Papà Maldini, scaricato dal Milan, come prenderebbe questo sgambetto dell'Inter? 

Notizie correlate
Pallone d'Oro 2024 data: ecco quando sarà svelato il vincitore
Ufficiale, Supercoppa Italiana a gennaio: quando e contro chi gioca l'Inter in semifinale