Conclusa la pausa delle nazionali, il panorama calcistico italiano è concentrato sulla sfida scudetto di domenica sera tra Juventus e Inter. Una sfida d'altissima classifica visto che le due squadre sono distanti soltanto due punti. I nerazzurri a quota 31 mentre i bianconeri sono a 29. C'è grande attesa soprattutto per capire fin dove potrà spingersi la Juventus quest'anno con il vantaggio di non giocare le coppe. Dall'altro lato abbiamo l'Inter che ci arriva con qualche problema in difesa ma molto più forte nei principi tattici e nella convinzione rispetto alla scorsa stagione. E poi c'è Simone Inzaghi che negli scontri diretti si dimostra da anni un vero killer. Una vittoria nerazzurra allo Stadium spianerebbe la strada verso lo Scudetto, visto che i punti sulla seconda diventerebbero 5 e le altre sono ancora più attardate. Calciatori, ex calciatori, esperti, giornalisti, sono state tantissime le personalità a cui è stato chiesto un pronostico sulla sfida di domenica. Quasi tutti hanno espresso un parere simile e cioè che l'Inter è più forte della Juventus e probabilmente la spunterà anche nel big match.

E invece cosa ne pensa l'intelligenza artificiale?

Ormai viviamo in un mondo dove l'AI ha preso il sopravvento su diversi aspetti di vita quotidiana. Abbiamo provato a chiedergli un pronostico per la sfida di domenica. Ecco cosa ci ha risposto:

"Ecco il mio pronostico per Juventus-Inter, che si giocherà il 26 novembre 2023 alle 20:45 allo Stadio Allianz di Torino: Vittoria della Juventus. Le due squadre sono arrivate a questo appuntamento con un buon momento di forma. La Juventus ha uno svantaggio di due punti sull'Inter in classifica ma gioca in casa, quindi ha un leggero vantaggio. Ritengo che la Juventus abbia le carte in regola per vincere questo match. Il risultato più probabile è un 2-1 per la Juventus. Tuttavia, non è da escludere un pareggio o addirittura una vittoria dell'Inter. La partita sarà molto equilibrata e potrebbe essere decisa da un episodio".

Insomma secondo l'intelligenza artificiale è la Juventus ad essere la favorita per la sfida di domenica.

Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli