Sta facendo molto discutere il nuovo Mondiale per club, che verrà allargato a 32 squadre e si disputerà tra giugno e luglio negli Stati Uniti. Sono tanti i giocatori e non solo che si lamentano del nuovo format di questa competizione, che andrebbe ad aumentare ancor di più un calendario già molto fitto. Tra i club presenti ci sarà anche l'Inter, che ha iniziato bene questa nuova stagione di Champions League, portandosi già in posizione utile per qualificarsi all'edizione del 2029 del Mondiale per club, ma ecco quali sono i criteri per poter partecipare a questa competizione.

Inter, possibilità per il Mondiale per club 2029

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, i nerazzurri sono al quinto posto nel ranking UEFA, con 4 punti ottenuti, dietro solo  a Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Brest che ne hanno 6. Infatti, a partire da questa edizione della nuova Champions League, si inizieranno a contare i punti che determineranno le partecipanti al Mondiale per club 2029.

 Vi parteciperanno, oltre alle 4 squadre che vinceranno la Champions nelle prossime edizioni, anche le migliori 8 del ranking, ed ecco quali i sono i criteri che determineranno questa classifica: tre punti per ogni vittoria, uno per il pareggio e tre punti per ogni qualificazione ottenuta da una fase all'altra.

Notizie correlate