Inter Torino pagelle. L'Inter coglie la terza vittoria consecutiva in 7 giorni tra campionato e Champions League e si porta, momentaneamente, al secondo posto in classifica a -2 dal Napoli di Antonio Conte. Gli uomini di Inzaghi hanno avuto la meglio di un Torino eroico, rimasto in partita fino alla fine nonostante l'espulsione di Maripan al 20'.

Inter-Torino, le pagelle: Thuram e Bastoni top, male Bisseck e Lautaro 

Sommer 6: bravo all'inizio sulla grande conclusione di Ricci, per il resto ordinaria amministrazione. Intuisce ma non riesce a deviare il rigore di Vlasic.

Bisseck 5: parte bene ma pesa l'errore sul gol del 2-1 del Torino, Inzaghi lo lascia negli spogliatoi vista anche l'ammonizione rimediata nei primi 45'. (Dal 46' Pavard 6,5: molto attivo in fase offensiva vista la superiorità numerica, sforna un paio di cross interessanti dalla destra ed è puntuale ed ordinato dietro, specialmente nel finale in cui la squadra si spaventa dopo il 2-3).

Acerbi 6: dopo la superiorità numerica, in costante proiezione offensiva ed infatti è suo l'assist per il 2-0. Pesa l'errore sul goal di Zapata, quando ci mette troppo a rialzarsi da terra dopo uno scontro col colombiano.

Bastoni 7,5: partita sontuosa la sua. Una continua minaccia per il Torino, ed infatti da un suo cross al bacio nasce il primo goal di Thuram. Bene anche dietro, dove dalle sue parti il Toro non sfonda mail. (Dal 82' De Vrij SV).

Darmian 6: solita partita ordinata del numero 36. Rischia all'inizio quando Lazaro lo anticipa di testa, per sua fortuna la palla si perde sul fondo. (Dal 68' Dumfries 6: utile nel finale caotico per fare a sportellate e tenere il pallone lontano dall'area nerazzurra.

Frattesi 6: sempre presente quando c'è da inserirsi, anche se il tempismo questa volta non è mai giusto. Meno presente in fase di palleggio, dove deve migliorare per diventare un giocatore totale. 

Calhanoglu 6,5: ennesima partita di sostanza e qualità del numero 20, che però nel finale commette un errore da matita blu stendendo Masina in area e regala ai tifosi nerazzurri 10 minuti di ansia.

MKhitaryan 6,5: i palloni della manovra offensiva passano quasi tutti da lui, che sta tornando in forma dopo un periodo opaco. (Dal 77' Zielinski 6: gioca pochi palloni, nel finale ci prova dal limite dell'area ma Milinkovic-Savic è attento).

Dimarco 6,5: costante martello sulla fascia sinistra, dalla quale mette cross a ripetizione. Vicino al goal in più di un'occasione, trova sulla sua strada un MIlinkovic-Savic in grande giornata.

Thuram 9: semplicemente straripante. I primi due goal dimostra come sia migliorato notevolmente nel colpo di testa, mentre il terzo è opportunismo puro. Ed è pure, momentaneamente, capocannoniere della Serie A. (Dal 68' Taremi 6: entra per gestire il pallone, peccato nel finale per il goal sbagliato a tu per tu con Milinkovic-Savic).

Lautaro Martinez 5: altra serata no per il capitano nerazzurro. Tocca pochi palloni e non è lucido sotto porta, quando nel secondo tempo avrebbe l'occasione per segnare ma spara alto. 

Inzaghi 6,5: la sua squadra è uno spettacolo a livello offensivo, ma meno attenta dell'anno scorso a livello difensivo. Ad ogni modo, porta a casa i 3 punti che erano vitali per continuare la rincorsa al Napoli.

Notizie correlate