Vai al contenuto

Nuovo San Siro, si chiamerà Milan Stadium: investimento da 300 milioni di euro

Milan Stadium progetto
CONDIVIDI:
Banner Libro

Milan Stadium, il nuovo progetto per San Siro. Non è più un segreto ormai che Inter, Milan ed il Comune di Milano siano ai due poli opposti quando si tratta di discutere del futuro del Meazza. Le due società sportive, per stare al passo con le big europee, stanno cercando lontano da Milano il terreno sul quale costruire il nuovo impianto, senza doverlo condividere con la rivale e arricchirlo di tutte i comfort e le comodità che contraddistinguono i moderni stadi europei. Il Comune di Milano è di tutt’altro avviso, vorrebbe che rossoneri e nerazzurri continuassero a giocare al Meazza, dopo averlo ristrutturato. Proprio su questa linea è stato presentato il nuovo progetto, chiamato Milan Stadium.

Milan Stadium, il nuovo San Siro

Il nuovo progetto da 300 milioni di euro per la ristrutturazione del Meazza è stato presentato dallo studio Arco Associati ed è l’ultimo tentativo fatto dal Comune per convincere le due squadre meneghine a non abbandonare l’attuale impianto.

Il progetto verrà presentato mercoledì in commissione davanti al sindaco Beppe Sala e a Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione urbana, e due sono gli interventi principali previsti: innanzitutto l’inserimento di un quarto anello, situato tra il primo ed il secondo e realizzato con una copertura in vetro per accogliere vip ed executive. Il secondo, a quanto scrive il Corriere della Sera edizione Milano, verrebbe realizzato all’esterno del Meazza. L’obiettivo è quello di sostituire i tornelli per accedere all’impianto con un ovale commerciale a forma di diapason che ospiterebbe ambulanti e negozi. Nel nuovo stadio, i tifosi per accedere dovranno passare sotto questa galleria, dove saranno inseriti nuovi varchi.

I sedili saranno più confortevoli e collegati ad Internet. Altro elemento innovativo è quello della piazza dei tifosi“, dentro cui verranno costruite due torri per ospitare i quartier generali dei club e, nel caso, hotel e uffici.

I colori del nuovo stadio saranno il bianco ed il rosso, ossia i colori di Milano.

Per ridurre l’inquinamento acustico verrà ampliata la copertura ed il campo da gioco sarà riorganizzato per poter ospitare sia partite di calcio che concerti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessia Lazzaroni

Alessia Lazzaroni