Vai al contenuto

Nuovo sponsor di maglia: trattativa avanzata con una società di betting

Inter, main sponsor in arrivo. Oltre che muoversi in anticipo per costruire una squadra competitiva per la nuova stagione, l’Inter è alla ricerca di un nuovo main sponsor da inserire sulla prossima maglia da gioco della prossima annata. L’accordo fra i nerazzurri e la catena di film americana Paramount + è agli sgoccioli e con molta probabilità non ci sarà una possibilità di trattare un ipotetico rinnovo fra le parti.

La ricerca di un nuovo sponsor non è uno dei principali obiettivi, ma si dia il caso che l’idea di aumentare i propri introiti regolarmente è parecchio intrigante, specie se la società si ritrova a combattere con una serie di problemi finanziari.

Qatar Airways o Betsson: chi sarà il nuovo main sponsor?

Antonello

Finora l’Inter ha sondato due principali nomi che potrebbero ricoprire la parte frontale della prossima maglia da gioco: il primo non può che essere la compagnia aerea qatariota Qatar Airways, con la quale peraltro i nerazzurri hanno già stretto un accordo. Basti pensare alla trasferta di Riyadh in occasione della Supercoppa Italiana, dove per poter viaggiare da Milano alla città araba la formazione di Simone Inzaghi ha viaggiato su un velivolo appartenente alla compagnia aerea qatariota. In linea di massima c’è una sorta di rapporto, condito da una stima reciproca, che però non si può ritenere l’asso nella manica per la conclusione della trattativa.

In un periodo di completo caos intorno all’argomento, l’Inter non si esclude dal monitorare con attenzione il mondo delle scommesse. Più in particolare pare ci sia un discorso intavolato per stringere un accordo insolito con l’azienda svedese Betsson Group. L’unica problematica risiede del Decreto Dignità, che in sintesi vieta l’utilizzo di sponsor e pubblicità ad applicazioni riguardanti il mondo delle scommesse online. Questo decreto – ufficializzato dal 2019 – potrebbe risultare un grosso freno per il successo dell’accordo, tuttavia ci sono parecchi indizi che possono suggerire un controllo meno assiduo riguardo al tema. Basti pensare al piccolo sponsor sulla maglia del Lecce – Betitaly -, come anche alle diverse pubblicità sui cartelloni della Serie A e allo sponsor sui kit d’allenamento proprio dei nerazzurri – Leovegas -.

In conclusione, un possibile accordo con l’azienda Betsson non è poi da escludere, ma solo il tempo saprà effettivamente suggerire quale sarà il nuovo main sponsor dei nerazzurri per la stagione 2024/2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts