Vai al contenuto

Il nuovo Walter Samuel per l’Inter

Walter Samuel Inter
CONDIVIDI:
Banner Libro

Non è un segreto che Walter Samuel abbia mantenuto un forte attaccamento ai colori nerazzurri, anche dopo la fine della sua esperienza all’Inter. Proprio per questo The Wall avrebbe consigliato un giovane difensore argentino al suo ex compagno di squadra e grande amico Javier Zanetti. Il nome indicato sarebbe quello di Nicolas Valentini, roccioso difensore classe 2001 del Boca Juniors.

Il profilo

Il suo modo di giocare è simile a quello di Walter Samuel e proprio come lui è un difensore di piede mancino. Ha esordito con la maglia del Boca nel Maggio 2021. Nel 2022 è andato a farsi le ossa all’Aldosivi, con cui ha giocato 39 partite e segnato un goal. Nel 2023 è tornato alla base e si è imposto con 37 presenze e un goal in stagione. Il suo prezzo si aggirerebbe attorno ai 6-7 milioni. E’ in possesso di passaporto comunitario.

L’Inter guarda con occhio vigile

Dario Baccin, braccio destro di Piero Ausilio, ha effettuato di recente un viaggio in Sudamerica, con l’obiettivo di individuare giovani di prospettiva. Tra i nomi segnati in rosso figura proprio quello di Valentini. Addirittura il dirigente avrebbe assistito alla finale di Copa Libertadores tra Boca Juniors e Fluminense per visionarlo. Gli Xeneizes hanno perso per 2-1, ma il giovane difensore è rimasto in campo per tutti e 120 i minuti di gioco. L’Inter non è l’unico club interessato, sul giocatore sono presenti anche numerosi club spagnoli e inglesi.

Il parere di un ex difensore della Serie A

Durante la trasmissione IFS TV, Nicolas Spolli, ex difensore di Catania e Roma tra le altre, ha espresso un suo parere su un eventuale arrivo di Valentini all’Inter. “E’ un giocatore molto affidabile, di bella struttura e con un buon piede. Non so se può essere fin da subito un giocatore da Inter. Gioca nel Boca, non una squadra piccola in Argentina. Non so se potrebbe prendere da subito il posto di Acerbi, ma facendo un percorso giusto potrebbe farlo in futuro.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Luca Arcangeli

Luca Arcangeli