Vai al contenuto

Obiettivo tricolore: Inzaghi sulle orme dei grandi della storia dell’Inter

L’Inter continua a sognare il tricolore. Gli uomini di Simone Inzaghi, usciti vittoriosi anche in campo internazionale nel match d’andata contro l’Atletico Madrid, non si fermano davanti a nessun ostacolo.

Al momento si trovano in testa alla classifica a 9 punti sulla seconda e devono ancora recuperare una gara di campionato contro l’Atalanta, in programma il prossimo 28 febbraio. Qualora dovessero vincere contro i bergamaschi, i meneghini volerebbero addirittura a +12 ed, eventualmente, avrebbero le mani sullo scudetto, obiettivo che inseguono da circa 3 anni. Per Simone Inzaghi conquistare il tricolore avrebbe un significato fondamentale: in caso di successo finale entrerebbe di diritto nella storia dell’Inter e potrebbe essere ricordato come l’uomo che ha portato la seconda stella.

Inzaghi sulle tracce dei grandi allenatori della storia nerazzurra

inzaghi conferenza

Il tecnico piacentino, il quale ha già vinto 5 trofei da quando siede sulla panchina nerazzurra, si prepara ad entrare nella storia e a proseguire una tradizione che si potrebbe definire come la tradizione del terzo anno. Nel corso della storia interista quasi tutti i più grandi tecnici hanno vinto lo scudetto al terzo anno. I casi più lampanti sono quelli di Helenio Herrera, Eugenio Bersellini, Giovanni Trapattoni e Roberto Mancini. Tutti allenatori che hanno allenato e vinto con l’Inter, anche se in diversi momenti della storia, tutti al terzo tentativo.  Simone Inzaghi, sempre più leader dello spogliatoio nerazzurro, ha costruito una macchina quasi perfetta e non intende fermarsi nella corsa scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso