Vai al contenuto

Odgaard torna in Italia: ecco per chi ha firmato

Jens Odgaard torna in Italia. Il classe 1999 arriva nella squadra di Thiago Motta in prestito dall’Alkmaar Zaanstreek. L’ufficialità è arrivata verso le 15 di questo pomeriggio sulle pagine ufficiali del Bologna. L’attaccante olandese è un ex della Primavera Interista, che però non ha mai avuto l’occasione di affermarsi in prima squadra.

Le sue caratteristiche tecniche, però, non sono mai state in dubbio: una punta molto fisica, anche molto brava tecnicamente e con una presenza fisica notevole. “Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jens Odgaard a titolo contemporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva” è ciò che il club emiliano scrive nel comunicato.

Le impressioni di Thiago Motta

jens-odgaard-bologna

L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Sassuolo, parlando dei nuovi acquisti del club. “Sono contento dei miei acquisti, Odgaard oggi ha fatto un buon allenamento, si è allenato subito con la prima squadra” ha sostenuto l’ex nerazzurro, apparentemente soddisfatto dell’arrivo del giovane olandese. Tra i due ci sarà subito feeling o il nuovo attaccante dovrà lavorare duro per conquistare la fiducia del tecnico? La cosa certa è che entrambi hanno assaporato, in un modo o nell’altro, la magia nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Brunella Tarsilli

Brunella Tarsilli